Apparizioni di Taquari (Rio Grande do Sul)


Rio Grande do Sul dove Taquari (località Rincão de São José)
quando
dal 24 marzo al 15 agosto 1988
a chi ad alcuni ragazzi tra gli 11 e i 17 anni
titolo
Madonna dell’Assunzione
parere della Chiesa divulgazione autorizzata dalla diocesi locale
messaggio principale pace, unità, preghiera, conversione


I fatti si verificarono nella località Rincão de São José, poco prima della settimana santa.
Volnei Quadros da Silva di 11 anni, passando vicino alla cappella della Madonna dell’Assunzione si fermò attirato da un vecchio albero di chá-de-bugre (Cordia Salicifolia), sul quale si era posata una bella farfalla e dove i raggi del sole creavano dei riflessi azzurri. Guardando verso l’alto vide una ragazza bionda, bella, di circa 15 anni. Spaventato, pensando fosse un fantasma, scappò via.
Nei giorni successivi Volnei tornò sul posto insieme ad alcuni amici. Ad uno di questi, Alex, la Madonna diede alcuni messaggi, invitando alla preghiera e alla conversione.
Dopo l’interessamento della stampa, il luogo iniziò ad attirare sempre più curiosi.
Il Sabato Santo (02.04.1988), alle 15:30, si trovavano sul posto oltre 2000 persone riunite in preghiera. C’erano 35 gradi. Nel tardo pomeriggio avvenne un miracolo nel sole, che iniziò a pulsare e a cambiare colore. Tutti i presenti testimoniarono questo fenomeno straordinario.
Il 15 agosto 1988 la Madonna diede ad Alex l’ultimo messaggio, chiedendo “che tutti siano una sola famiglia in preghiera, affinché ci sia la conversione di tutti”.
Oggi sul posto sorge un santuario. Al suo interno è conservata la cappella originaria e il tronco secco di chá-de-bugre.
























fonti principali per la redazione di questa pagina:
http://santuariodaassuncaors.blogspot.it

torna alla pagina principale