Apparizioni di Erechim (Rio Grande do Sul)


Rio Grande do Sul dove Erechim (località Lageado Paca)
quando
dal 1944 al 1988
a chi alla signora Dorothéia Menegon Farina e a suo figlio Geraldo
titolo
Nostra Signora della Santa Croce
parere della Chiesa all'epoca furono duramente perseguitate
messaggio principale preghiera, sacrificio e penitenza


Dal 25 febbraio 1944 fino alla sua morte (avvenuta nel maggio 1988), la madre di famiglia Dorothéia Menegon Farina ebbe diverse apparizioni della Madonna, alle quali qualche volta potè assistere anche il figlio Geraldo di 10 anni.
Le autorità religiose credevano fosse tutta una farsa: proibirono la divulgazione dei messaggi e arrivarono a minacciare di scomunica chi frequentava il luogo delle apparizioni.
Per molti anni Dorothéia visse la Settimana Santa immobile nel suo letto, con le stimmate: solo la mattina di Pasqua scomparivano.
La Madonna lasciò due segni visibili: una sorgente e una croce sul terreno. Più volte quelli che non credevano alle apparizioni cercarono di distruggere quest'ultimo segno (che poteva essere opera umana), ma dopo qualche giorno ricompariva.

Estratti di alcuni messaggi:

"Dì al mio popolo che qui desidero una chiesa, che sarà chiamata Chiesa della Santa Croce. Per mezzo di questa apparizione e di questa chiesa, molti si convertiranno."

"Figlia mia, dì ai miei ministri che creino delle associazioni di bambini. Che facciano pregare questi innocenti che potranno salvare il Brasile, il Santo Padre il Papa, i suoi ministri e i religiosi."

"Non hanno colpa i governanti, neanche gli eserciti, ma le arti femminili. Dì alle madri di famiglia che non piangano per quelli che muoiono in guerra, di peste o in altro modo. Che piangano su coloro che esse uccidono per propria colpa, senza il battesimo. Il numero di quelli che esse uccidono è molto superiore a quello di coloro che muoiono in guerra o di peste, nel mondo intero. Gettati ai loro piedi e chiedi loro, nel mio nome, la vita di questi bambini che sono destinati ad essere il sale della terra. Figlia mia, il Signore, tuo Dio, è stato crocifisso dal peccato mortale. Quante donne fanno la comunione in modo sacrilego, il 30% pensano soltanto alla vita terrena e non rispettano il dovere del matrimonio."

"Dì al mio popolo che preghi il rosario in famiglia. È l’arma più potente che Dio ha lasciato sulla terra."

"Dì a tutti piccoli che preghino cinque Ave Maria, ogni giorno, in onore delle cinque Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo, per la conversione dei peccatori. Gli adulti preghino ogni giorno cinque Padre Nostro, per la stessa intenzione."

"Questa guerra finirà, ma, se non farete penitenza, ne verrà una peggiore. La pace verrà soltanto quando il mio popolo tornerà a Dio."




la veggente durante un'estasi
xxx
la zona a forma di croce sulla quale l'erba non cresce






fonti principali per la redazione di questa pagina:
http://nossasenhoradeerechim.blogspot.it/
http://verdadeiroamordemae.blogspot.it/2011_10_01_archive.html
http://aparicoesdavirgemmaria.nafoto.net/photo20080913152743.html

torna alla pagina principale