Apparizioni di Campinas (São Paulo)


São Paulo dove Campinas
quando
1929-1930
a chi a suor Amalia Aguirre (1901-1977)
titolo
Madonna delle Lacrime
parere della Chiesa divulgazione approvata
messaggio principale nessuna grazia è negata se chiesta per le lacrime di Maria Santissima


Nel 1929, a Campinas, Gesù insegnò a Suor Amalia di Gesù Flagellato la preghiera del Rosario delle Lacrime di Maria Santissima.

L’anno seguente, l’8 maggio 1930, suor Amalia ebbe un’apparizione della Madonna che si presentò con una tunica violetta, un manto azzurro e un velo bianco. Le porse una corona del rosario dai grani bianchi e le disse:

“Questo è il rosario delle mie lacrime, promesso da mio Figlio Gesù al nostro caro Istituto come una parte della sua eredità. Egli ti ha già dato le preghiere. Mio figlio mi vuole onorare in modo speciale con queste invocazioni e, oltre a questo, Egli concederà tutti i favori che saranno chiesti per i meriti delle mie lacrime. Questo rosario otterrà la conversione di molti peccatori, specialmente di quelli posseduti dal demonio. Una grazia speciale è riservata all’Istituto di Gesù Crocifisso, principalmente la conversione  di vari membri di una parte dissidente della Chiesa. Per mezzo di questo rosario il demonio sarà sconfitto e il potere dell’inferno distrutto. Armatevi per la grande battaglia.”

La corona è composta da 49 grani, divisi in gruppi di 7 e separati da 7 grani grossi; termina con 3 grani piccoli e una medaglia.


Rosario delle lacrime

Preghiera iniziale
Eccoci ai tuoi piedi, o dolcissimo Gesù Crocifisso, per offrirti le lacrime di Colei che, con tanto amore, ti ha accompagnato lungo la dolorosa via del Calvario. Donaci, o buon Maestro, la grazia di comprendere l’insegnamento che esse ci danno affinché, realizzando la tua Santissima Volontà sulla Terra possiamo un giorno, in cielo, lodarti per tutta l’eternità. Amen.

Sui grani grossi (7)
Ricordati, o Gesù, delle lacrime di Colei che più ti ha amato sulla Terra.
E che più ti ama in cielo.

Sui grani piccoli (7x7)
O Gesù, ascolta le nostre suppliche.
Per le lacrime della tua Santissima Madre.

Alla fine si ripete 3 volte
Ricordati, o Gesù, delle lacrime di Colei che più ti ha amato sulla Terra.
E che più ti ama in cielo.

Preghiera finale
Vergine Santissima e Madre dei Dolori, ti chiediamo di unire le tue richieste alle nostre affinché Gesù, il tuo Divin Figlio a cui ci rivolgiamo, nel nome delle tue lacrime di Madre, ascolti le nostre preghiere e ci conceda, con le grazie che desideriamo, la corona eterna. Amen.


giaculatorie:
- Cuore di Gesù Crocifisso, fonte di amore e di perdono! Per la tua mitezza divina rinnova la faccia della terra e regna nei nostri cuori.
- O Vergine Dolorosissima! Le tue lacrime hanno sconfitto l’impero infernale.




xxxx
S. Amalia in una foto dei primi anniin età maturadipinto dell'apparizione






fonti principali per la redazione di questa pagina:
http://aparicoes.leiame.net/brasil/nsralagrimas.html

torna alla pagina principale