Apparizioni di Aracuí, Castelo (Espírito Santo)


Espírito Santo dove Aracuí, Castelo
quando
dal 13 maggio al 13 dicembre 1994
a chi alla signora Nelza Bassani
titolo
Immacolata Sposa dello Spirito Santo
parere della Chiesa divulgazione autorizzata dalla diocesi locale
messaggio principale conversione, preghiera del rosario, sacramenti, fede nel Vangelo


La signora Nelza Bassani, discendente di immigrati vicentini, iniziò a divulgare nella sua regione la devozione a Maria Rosa Mistica (apparizioni di Montichiari) in seguito alla guarigione miracolosa da un tumore, ottenuta chiedendo alla Madonna questa grazia.

La sua opera di divulgazione incontrò molte persone favorevoli ma anche molte persecuzioni. In seguito a menzogne e pettegolezzi, venne accusata di voler far soldi con le devozioni mariane.

Nelza iniziò ad avere locuzioni interiori della Madonna, che la guidava nella sua missione.
La data e il luogo della prima apparizione le erano stati anticipati con molti mesi di anticipo e molte persone si erano radunate per assistere all’evento. I giorni precedenti, Nelza era molto in pena e chiedeva insistentemente alla Madonna che apparisse a molte persone, non soltanto a lei, in modo che tutti credessero. Così fu: il giorno dell’apparizione molte persone videro dei segni, altri videro stelle, altri angeli. Alcuni poterono vedere la Madonna stessa, tra cui un bambino di 9 anni.

Le apparizioni continuarono tutti i giorni 13 fino a dicembre dello stesso anno.

Il luogo delle apparizioni è stato dichiarato santuario mariano: “Santuario dell’Immacolata Sposa dello Spirito Santo”. Le statue di granito, raffiguranti simboli cristiani (calice, ostia, colomba, stazioni della Via Crucis, ecc.) sono state eseguite seguendo le indicazioni della Madonna.
Nel luogo dove sorge il santuario esiste una sorgente le cui acque sono considerate miracolose.





Il primo messaggio (13.05.1994)

Sono la Regina della Pace. Amo ciascuno di voi. Ho scelto questo luogo perché amo i miei piccoli figli. Miei amati figli, raddoppiate le vostre preghiere, pregate con il cuore, amatevi gli uni gli altri. Qui ho scelto mia figlia, figlia che amo tanto, figlia che si è abbandonata, figlia che mi ha accettata, figlia che corrisponde alla chiamata del Padre.

Figli amati, ho scelto Castelo, questa città, per “salvare l’umanità”.

Raddoppiate le vostre preghiere, figli amati, e rispondete all’appello di questa Madre che è qui davanti a voi, la Regina della Pace. Vengo a portarvi la pace, figli miei. Vengo a portarvi il mio Amore, vengo a portarvi l’unione. Pregate per i miei sacerdoti, pregate per la mia Chiesa e pregate per il Papa, pregate figli. Perché l’ora è arrivata.

Ho scelto questo luogo e sarò qui tutti i giorni, tutte le ore. Piccoli miei, il rosario salverà l’umanità, se l’umanità corrisponderà alla chiamata di questa Madre. Sto camminando tra voi. Anche mio Figlio è tra voi. Camminate figli, camminate nella luce di Dio. Le mie manifestazioni sono manifestazioni d’amore. Piccoli miei, è per amore che sono qui, vengo a portarvi questo messaggio di allerta, allerta urgente.

Figli amati, fate in modo che i vostri cuori ritornino al Padre. Raddrizzate i vostri cammini, sì, piccoli miei. Accadranno molti fatti tristi. È tempo di trasformare i cuori. È tempo di convertirvi. Convertitevi e credete al Vangelo. Credete nella Parola di Dio, che alimenta in quanto è luce per la vostra vita e per il vostro cammino.

Figli amati, io vi amo tanto. Conosco i vostri cuori. Venite figli, avvicinatevi. Vi amo.

Miei amati figli, approfittate di questi momenti di grazie che ciascuno di voi sta ricevendo.

Figli, osservate la natura, osservate le stelle del cielo, osservate gli uccelli che cantano, osservate il sole, osservate la luna, osservate le piccole cose. Dio è presente, piccoli miei. Io sono tra voi e vi amo tanto. La mia figlia è stata scelta da mio Figlio Gesù e da me. Tutte le ore io parlo nel tuo cuore. Tutte le ore, tutti i minuti, tutti i secondi io soffio nel tuo orecchio. Figlia cara, figlia amata, metto nelle tue mani questa missione. Vai figlia, non preoccuparti delle persecuzioni. Io sarò con te, legioni di Angeli ti accompagneranno. Figlia cara, che hai il cuore traboccante d’amore, continua bambina mia a trasmettere questo amore a tutti quelli che verranno a te. Miei cari figli, vi lascio la pace, vi lascio il mio amore di Madre. Benedico ciascuno di voi, benedico le vostre richieste e le porterò al Padre. Le mie manifestazioni saranno una volta al mese, tutti i giorni 13. Figli, l’ora è arrivata.




fonti principali per la redazione di questa pagina:
http://aparicoes.leiame.net/brasil/imaculada-esposa-do-espirito-santo.html
http://descubracastelo.com.br/turismo/santuario-de-aracui/
http://santuariodaimaculada.blogspot.it/search/label/Historias

torna alla pagina principale